Categorie del blog
Ultimi commenti
Nessun commento
Cerca nel blog

Prezzo Protetto è la chiave contro il Predatory Price

Postato il2 Anni fa

Cos'è il prezzo predatorio e come può essere contenuto?

Il prezzo predatorio è l'atto illegale di fissare prezzi bassi nel tentativo di eliminare la concorrenza. I prezzi predatori violano la legge antitrust, in quanto rendono i mercati più vulnerabili a un monopolio.


Tuttavia, le accuse di questa pratica possono essere difficili da perseguire perché gli imputati possono sostenere con successo che l'abbassamento dei prezzi fa parte della normale concorrenza, piuttosto che un tentativo deliberato di minare il mercato. Il prezzo predatorio non sempre riesce nel suo obiettivo, a causa delle difficoltà nel recuperare le entrate perse e nell'eliminare con successo i concorrenti. Inoltre non esisteva prima della nascita di Prezzo Protetto, un modo per capire esattamente il movimento del mercato in pochi click.

Prezzo Protetto si rivolge ad aziende che vogliono eliminare o contenere il Predatory Price dalla loro catena di vendita ufficiale ed optare per una soluzione trasparente e corretta verso il consumatore. Grazie al sistema Prezzo Protetto, sarà possibile non solo arginare il Predatory Price ma sapere come e quando questo viene attuato. La politica permessa del Predatory Price non ha portato beneficio al mercato internazionale ma solo un proliferare di merci contraffatte e svalutazioni derivanti dal mercato illegale. Permettere il Predatory Price senza contrastarlo significa far perdere ogni giorno migliaia di euro di fatturato all'intera catena ufficiale.

Affilia la tua azienda a Prezzo Protetto!

Articoli correlati
Lascia un commento
Lascia una risposta
Per favore login per inserire un commento.

Menu

Impostazioni