Categorie del blog
Ultimi commenti
Nessun commento
Cerca nel blog

Guadagna tempo su Internet per acquistare sicuro tramite Prezzo Protetto

Postato il2 Anni fa

Qual è lo scenario digitale nel 2020 a livello mondiale? Sono quasi 4,54 miliardi le persone che oggi sono connesse a internet e circa la metà della popolazione mondiale, 3,8 miliardi di personeutilizza regolarmente i social network, con un incremento del 9% circa rispetto al 2019.

Insomma, più del 60% della popolazione mondiale è online e le ultime tendenze rivelano che oltre la metà della popolazione totale del mondo utilizzerà i social media entro giugno. Sempre per quanto riguarda i social, si denota un incremento del 2,4% per gli accessi da mobile, portando complessivamente a più del 90% la percentuale degli utenti che accede direttamente da telefono e confermando sempre di più l’importanza del “mobile first”.

Qual è lo scenario digital in Italia?

In linea con gli altri paesi occidentali, l'Italia si conferma connessa e social come dimostrato dal trend in crescita sull'uso di internet, piattaforme social e nuove tecnologie. Rispetto alla rilevazione del 2019, nei primi mesi del 2020 si registra un incremento del numero degli utenti online: se da un lato sono quasi 50 milioni gli utenti connessi, con una penetrazione dell’82%, dall'altro lato sono ben 35 milioni le persone attive sui canali social.

Sul fronte eCommerce il dato più interessante è che per la prima volta gli acquisti da mobile superano quelli da desktop e laptop. Inoltre, la distinzione tra acquisti online e offline diventa sempre più sottile, dando vita a esperienze d'acquisto omnicanali, a cavallo tra il mondo reale e quello virtuale. Prezzo Protetto permette con un rapido colpo d'occhio di individuare la catena ufficiale e il prezzo corretto di vendita per un determinato prodotto!

Affidati a  Prezzo Protetto. Guadagna tempo  e non sprecare più energie per capire tra il vero e il falso, Prezzo Protetto ti garantisce.

Lascia un commento
Lascia una risposta
Per favore login per inserire un commento.

Menu

Impostazioni