Categorie del blog
Ultimi commenti
Nessun commento
Cerca nel blog

Il mistero del prezzo nascosto

Postato il1 Mese fa

L'immagine volutamente ironica mostrata indica una pratica on line molto utilizzata. Praticamente il venditore espone il prodotto senza quotarlo e lo fa privatamente. Ha senso in questo momento storico?

Il pricing o la gestione del prezzo ha un ruolo fondamentale per il prestigio delle aziende. Affinché una strategia dei prezzi  funzioni, il marchio deve soddisfare una serie di requisiti. Fra questi troviamo: offrire ai suoi clienti informazioni attendibili sui suoi prodotti incorniciate in campagne di marketing e, molte volte, campagne di responsabilità sociale aziendale che migliorino la sua immagine di marchio. Il punto di unione sarà sempre situato nell’essere coerenti con ciò che si promette ai clienti. La mancanza di onestà e trasparenza può generare una crisi di reputazione che riduce il livello di vendite, come accadde all’inizio del 2020 per un notissimo brand di gioielli ad esempio.

Avere un pricing nascosto, trasmesso solo 'in privato' genera un sentimento di diffidenza da parte del consumatore. Prezzo Protetto genera invece dei pricing adatti alla clientela, trasparenti ma modulabili che permettono sconti ad esempio per acquisti massivi. Rispondendo quindi alla domanda posta all'inizio, non ha senso in questo momento utilizzare un prezzo segreto per motivi di correttezza e reputazione dell'azienda venditrice.

Affidati alla nostra esperienza e tecnologia per la gestione del pricing, scrivici a info@prezzoprotetto.it

Lascia un commento
Lascia una risposta
Per favore login per inserire un commento.

Menu

Impostazioni